Menù Digitale Gratis

Gentili lettori oggi vi parleremo del Menù digitale, dato l'attuale momento storico relativo al coronavirus (COVID-19), il menù digitale è diventato essenziale, per le misure COVID-19.

Come funziona il menù digitale ?

Il menù digitale non è altro che un menù graficamente realizzato con programmi come illustrator, corel draw, word e poi salvato in formato PDF.

Come richiamo il menù digitale ?

Semplice per poter richiamare il menù digitale basta pubblicarlo su un sito e richiamarlo tramite QRCODE scansionato a sua volta da uno SMARTHPHONE.

La domanda più lecita è.... Quanto costa il menù digitale ?

In teoria il menù digitale è del tutto gratuito, ci sono aziende che propongono il servizio a pagamento dando anche altri servizi aggiuntivi.

Dopo la premessa vi spiegherò come realizzare il Vostro menù digitale in maniera del tutto gratuito, ma dovrete avere almeno uno spazio Hosting (sito web), dove poter inserire il Vostro file.

1) Realizza il menù tramite un app o programmi di grafica gratuiti come INKSKAPE o a pagamento come ILLUSTRATOR o con il classico WORD, una volta realizzato basta salvare il progetto in formato PDF.

2) Esegui l'upload del file sul Vostro sito web o acquistate un nome di dominio con spazio hosting se non l'avete

2) Realizza il codice QRCODE, per realizzarlo basta semplicemente andare su siti gratuiti per la realizzazione tipo : https://it.qr-code-generator.com/ cliccare su URL inserire L'URL es. www.aziendefree.it/menu.pdf e vi comparirà il codice da scaricare e stampare sui Vostri tavolo o altro

N.B. IL CODICE QR CODE NON HA SCADENZA, unica attenzione è che il file deve avere sempre lo stesso nome altrimenti non verrà più richiamato.

Se l'articolo vi è piaciuto condividilo grazie

Facebook TwitterGoogle BookmarksLinkedininstagram

 


Stampa